• newcryptoart

Inside and outside! 2/2

Aggiornamento: 7 set 2021

Seconda opera dedicata alla mancanza di acqua e cibo nei paesi del terzo mondo, paesi ricchi di risorse ma allo stesso tempo paradossalmente infinitamente poveri. I titoli delle rispettive opere vanno a completare la frase:

"Dovremmo cambiare! Dentro e fuori!" - "We should change! Inside and outside!"

Appunto perché se da alcune parti del globo ci si permette di cambiare un smartphone da 800$ per il modello nuovo appena messo in commercio del valore di 1300$ - 1500$ e invece nello stesso momento in altre parti del mondo ci sono persone e soprattutto bambini che muoiono di fame e di sete allora si, sicuramente dovremmo cambiare! Principalmente dentro ma anche fuori visto che la nostra visione incentrata nell'apparenza e nell'estetica come sinonimi di superiorità umana, qualità di razza o valore aggiunto di certo è una visione a parer mio distorta o quantomeno contaminata e come ordine di priorità assolutamente sbagliate.



by NewCryptoArt / ArteESoloArte - Lombardia, Milano (2021)


“La storia ci mostra come l'essere umano sia stato capace di creare barriere o muri per prendere le distanze dai suoi simili o addirittura per tener dentro o fuori (dipende dai punti di vista) le altre comunità o popolazioni ma allo stesso tempo siamo stati anche testimoni di come con il passar del tempo forse grazie al susseguirsi di diverse mentalità o pensieri collettivi siamo stati in grado di demolire tali muri o confini artificiali anche se, il principale muro che da sempre sarebbe da abbattere e di certo farebbe davvero la differenza tra le popolazioni mondiali e che purtroppo non è stato ancora distrutto o demolito è.. l'antico muro dell'indifferenza!”


11 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

VIRUS